Sinossi
Untitled ci accompagna in un’immersione nel mondo attraverso un viaggio tra Italia, Balcani e Africa alla ricerca dell’inaspettato.
Scardinando il concetto stesso di racconto, nel dicembre del 2013 il regista Michael Glawogger decide di partire per un anno attraversando tutti i continenti senza fermarsi. Vuole filmare andando semplicemente incontro a ciò che accade e lasciandosi stupire dall’inatteso.
Serendipity è l’unico concetto e l’unica regola creativa a cui attenersi.
Dopo 4 mesi e 19 giorni Glawogger muore improvvisamente durante le riprese.
Monika Willi, sua storica montatrice, raccoglie la sfida all’imprevisto e la continua. Regalandoci un omaggio sulla bellezza travagliata del mondo e un inno alla potenza visiva e poetica di questo regista
L’autore
“Ero su un treno dalle parti di Los Mochis e Chihuahua e mi sono detto che il più bel film che potevo immaginare era un film che non si fermasse mai…
È il mio progetto più estremo sul movimento e il viaggio.”
Michael Glawogger
bravi, ben fatto!
Bello, interessante e che fa riflettere!
Il film commuove per la spontaneità e la delicatezza dei sogni dei ragazzi, che poi fanno il conto con la realtà da adulti. I problemi della quotidianità si intrecciano alle “cose belle” , così come la narrazione intreccia vari piani temporali e spaziali. Grazie!
uno dei piu’ bei documentari italiani – grazie!
Veramente un bellissimo lavoro di documentazione, molto delicato pur trattando di dinamiche e vicende personali complesse e drammatiche.
Complimenti.
e l’ncontro con l’autore?
Bellissimo progetto.
Amaro e allo stesso tempo dolce, rappresenta le speranze dei cosiddetti “ultimi” . Il film mi è piaciuto! Ho trovato bellissime anche le canzoni scelte!
complimenti… chapeaux.. grazie per le vostre storie..
Un capolavoro con attori straordinari. Grazie!
Allegria Bellezza Attesa Malinconia Sorpresa Poesia Rabbia Sorrisi Riflessioni Musica …e ancora rabbia, tanta
Grazie e complimenti.
Meraviglioso
Emozionante e vero. Un bellissimo documentario che farà parte delle mie “cose belle”.